DOUBLE KICK
branding

2019

Double Kick progetta e noleggia palchi, pedane e strutture per spettacoli, fiere e concerti. L’azienda inoltre cura la produzione e la direzione artistica degli eventi.

La brand idenity ideata è fortemente caratterizzata da un’impronta urban, capace di trasmettere sia il duro lavoro delle fasi preliminari, sia l’energia generata dagli eventi e dalla musica.

Il logo realizzato si compone di pittogramma e logotipo. Il primo simboleggia l’incontro tra una montagna e un’onda: metafora delle due diverse personalità che distinguono i soci dell’azienda, mentre il logotipo si ispira alle scritte presenti sui bauli contenenti il materiale per gli allestimenti.
michaelpaoletti_DoubleKick
michaelpaoletti_DoubleKick2
michaelpaoletti_DoubleKick3
michaelpaoletti_DoubleKick4
michaelpaoletti_DoubleKick5a
michaelpaoletti_DoubleKick6
michaelpaoletti_DoubleKick7
michaelpaoletti_DoubleKick8
michaelpaoletti_DoubleKick9
michaelpaoletti_DoubleKick10
michaelpaoletti_DoubleKick11
Michael Paoletti
art director & designer
Nei miei progetti affianco aziende e professionisti al fine di coordinare, sotto un’unica direzione creativa, il percorso evolutivo di brand, prodotti e servizi.
In questa azione “sartoriale” il design si pone come strumento strategico – interpretativo e operativo – capace di innovare.
Si tratta di un percorso fatto di ricerca, espressione d’identità e narrazione. L’obiettivo è quello di garantire alla realtà di riferimento di differenziarsi, non solo da un punto di vista estetico, ma da quello ancora più profondo di senso e significato.
Solo quando i propri valori vengono compresi, aggiornati ed espressi possono generare un’immagine coesa e coerente.