SATCHEL EU
payment card

2022

Satchel, una delle principali EMI europee, è partner ufficiale del club di basket lituano Rytas Vilnius. Per rafforzare il legame di partnership, l’azienda ha deciso di realizzare una card riservata ai tifosi della squadra.
Il layout propone una disposizione esteticamente piacevole e ordinata, a cui viene affiancata una grafica capace di raccontare una storia. La sfumatura riprende i colori sociali, mentre la texture raffigura il senso di appartenenza che si prova nel sentirsi parte dei Rytas Vilnius. Il risultato finale è semplice e moderno ma denso di significato, nel rispetto della visual identity del club e di Satchel.
michaelpaoletti_Satchel
michaelpaoletti_Satchel2
michaelpaoletti_Satchel3
michaelpaoletti_Satchel4
michaelpaoletti_Satchel5
michaelpaoletti_Satchel6
michaelpaoletti_Satchel7
michaelpaoletti_Satchel8
michaelpaoletti_Satchel9
michaelpaoletti_Satchel10
Michael Paoletti
art director & designer
Nei miei progetti affianco aziende e professionisti al fine di coordinare, sotto un’unica direzione creativa, il percorso evolutivo di brand, prodotti e servizi.
In questa azione “sartoriale” il design si pone come strumento strategico – interpretativo e operativo – capace di innovare.
Si tratta di un percorso fatto di ricerca, espressione d’identità e narrazione. L’obiettivo è quello di garantire alla realtà di riferimento di differenziarsi, non solo da un punto di vista estetico, ma da quello ancora più profondo di senso e significato.
Solo quando i propri valori vengono compresi, aggiornati ed espressi possono generare un’immagine coesa e coerente.